Fad
La formazione a distanza (FAD) è un tipo di insegnamento che trasferisce conoscenze ed esperienze attraverso internet, quindi da qualsiasi parte del mondo si trovi lo studente.L' e-learning, termine anglosassone per definire la FAD, è una metodologia di apprendimento per mezzo di corsi multimediali, eseguito a distanza, cioè non in aula e non con la presenza di un docente.
Questo metodo di insegnamento fa leva su una piattaforma tecnologica sul web - piattaforma e-learning - per offrire corsi di formazione su argomenti specifici attraverso un LMS (learning management system) basato su WBT (Web Based Training) e che coprono gli importanti aspetti di Dinamicità, Modularità e Interattività.
Questi fattori contribuiscono a rendere una piattaforma di di formazione e-learning completa e tecnologicamente avanzata.
Per accedere alla FAD É sufficiente un PC con connessione internet.
Questa soluzione viene incontro alle esigenze di formazione professionale, aziendale e scolastica.
La formazione a distanza non si limita soltanto alle realtà scolastiche ed universitarie, ma permette anche agli enti formativi, agli enti sportivi, alle aziende e ai centri medici di formare i propri dipendenti con corsi specifici e studiati a misura.