Privacy
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Oggetto: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 GDPR 679/2016 e dell’art. 13 del DLgs 30.06.2003 n. 196, relativo alla protezione dei dati personali.
La IKOS s.r.l. con sede in Torino Via Legnano n. 26, in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 GDPR 679/2016 e dell'art 13 del DLgs 30.06.2003 n. 196, che:
2) il trattamento dei Vostri dati personali di cui siamo in possesso o che Vi saranno richiesti o che ci saranno comunicati da Voi o da terzi è svolto/sarà svolto in esecuzione di:
- obblighi amministrativi - fiscali quali fatturazione, scritture e registrazioni contabili obbligatorie, fascicoli di studio, elenchi clienti e fornitori, dichiarazioni e dati fiscali nonché previdenziali, contenzioso, elenchi soci, amministratori e sindaci, rubriche telefoniche, nonché in esecuzione del mandato professionale in genere;
- obblighi contrattuali (rapporti di vendita/fornitura, mandato) nonché delle relative modifiche ed integrazioni;
- invio di comunicazioni e-mail relative all'attività didattica svolta;
- invio di comunicazioni inerenti ad attività formative pubblicate sul sito;
- invio di comunicazioni relative ad iniziative promozionali su percorsi formativi di IKOS Srl o siti collegati;
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Vi segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i Vostri dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
5) ai fini di cui al precedente punto 2), i Vostri dati potranno essere comunicati:
- all’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali
- al Ministero della Salute
- al Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie ed eventuali altri enti aventi funzioni istituzionali in materia di Educazione Continua in Medicina per accreditamento e registrazione ECM dei crediti formativi ottenuti con l’utilizzo del Servizio;
- al consulente fiscale
- alla software house per il servizio di Hosting del sito internet e gestione Piattaforma FAD
- allo specifico Collegio/ Ordine/ Associazione (in caso di convenzioni per cui si richiede la verifica di iscrizione)
- a soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria, anche a seguito di ispezioni o verifiche.
- l'ambito di eventuale comunicazione dei dati sarà nazionale; non è prevista la possibilità di diffondere i dati stessi a soggetti indeterminati nell'ambito dell'Unione Europea;
- il conferimento da parte Vostra dei suddetti dati ha natura obbligatoria in relazione alle finalità dei trattamenti. In caso di Vostro rifiuto a conferire i dati o a consentire al loro trattamento ovvero alla loro comunicazione, ne potrà derivare:
- l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, ovvero di effettuare alcune operazioni, se i dati sono necessari all'esecuzione del rapporto o dell'operazione;
- l'impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati a soggetti funzionalmente collegati all'esecuzione delle stesse;
- la mancata comunicazione dei dati a soggetti che svolgono ulteriori attività, non funzionalmente collegate all'esecuzione del rapporto.
- in ogni momento, potrete esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR. 2016/679, il diritto di:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
- ottenere la limitazione del trattamento;
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti;
- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la proliferazione;
- chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo all’autorità di controllo: Garante Protezione Dati Personali con sede a Roma 00186 Piazza di Monte Citorio n. 121 Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: garante@gpdp.it pec: protocollo@pec.gdpdp.it
- Titolare del Trattamento è: IKOS Srl, Via Legnano, 26, 10128 TORINO, tel. 011-377717, Fax 011-3806229, e-mail: servizioclienti@ikossrl.com;
Il testo completo del Capo III del GDPR 679/16 relativo ai diritti dell'interessato è disponibile presso la sede sociale e sul sito www.garanteprivacy.it